Suzuki_Katana_159 ok
Suzuki Italia sceglie MiRò Comunicazione per il Fuori Salone di Milano

By Theoria Theoria | Notizie dagli associati | 0 Comments

Dopo un pitch conclusosi a dicembre 2018 Suzuki Italia Spa ha scelto l’agenzia milanese guidata da Rossella Rosciano e Michele Losito, MiRò Comunicazione, per introdurre la nuova Katana alla Milano Design Week 2019.
L’approccio con il quale è stato fatto questo lavoro da parte dell’Agenzia milanese è stato quello di un lavoro “tailor made e sartoriale”, cucito ad hoc sulle esigenze del cliente.

Oggi infatti le PR sono cambiate e anche il modo di lavorare di un’agenzia di pubbliche relazioni, a cui sempre di più è richiesto un approccio inclusivo e completo nell’assecondare le necessità del cliente.
La sfida in questo 2019 è quella di riuscire a gestire in maniera strategica non solo le relazioni con i giornalisti o la partecipazione a un evento, ma dare il proprio contributo – ad esempio – anche nelle attività di produzione video e fotografia per il cliente. La visione d’insieme di chi conosce tutte le leve di comunicazione, pur non essendo l’esecutore diretto in tutte, è il plus offerto dal partner PR al cliente e che permette a quest’ultimo di ottenere un risultato coerente ed efficace.

Il progetto è nato mantenendo uno stretto contatto con i referenti marketing e ufficio stampa di Suzuki Italia, che ha coinvolto l’agenzia su tutti i principali strumenti di comunicazione previsti per il lancio del nuovo modello: video emozionale, cartella stampa, presentazione stampa dinamica per i giornalisti di settore e supporto PR sull’extra settore.

La moto è stata presentata grazie a due installazioni nell’area Tortona: SuperStudio Più, all’interno del Materials Village e grazie alla partnership con Material ConneXion; Smart Cities 2019 al SuperStudio 13, la mostra che da sempre accompagna il Fuori Salone di Milano.

Oltre 500.000 passaggi qualificati, più di un’uscita stampa al giorno per il mese del design, un video
emozionale realizzato con una grande squadra di professionisti per un progetto innovativo.

Video: https://www.facebook.com/watch/?v=2328420380541718

Cliente: Suzuki Italia Spa
Agenzia: MiRò Comunicazione
Creative Director: Rossella Rosciano
Client Director: Michele Losito
Account Manager: Luisa Panzeri
Photo and Video Management: Alberto Cervetti

Tag:, , , ,