MIRO’ ricerca social media manager
By Theoria Theoria | Posizioni aperte |
0 Comments
MiRò, agenzia di comunicazione indipendente con clienti in ambito automotive, luxury, food, arte, design ricerca Social media manager minimo 2 anni di esperienza nel marketing digitale preferibilmente in agenzia. La laurea in marketing/comunicazione è gradita, ma non necessaria.
Il/la candidato/a avrà il compito di:
- Definire e sviluppare la strategia marketing rivolta a clienti operanti in mercati differenti
- Sviluppare e gestire un piano editoriale
- Declinare il piano ideato su un calendario editoriale
- Creare contenuti esclusivi destinati ai differenti canali e ai differenti clienti
- Ricercare, valutare e selezionare contenuti editoriali sul web da adattare per la propria strategia
- Analizzare i risultati ottenuti mediante social media data, reporting e definizione KPI
Skill richieste:
- Autonomia e capacità di gestione dei progetti
- Elevata conoscenza dei principali social network e loro logiche d’utilizzo (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram…)
- Realizzazione campagne adv sui maggiori social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Twitter)
- Campagne di remarketing standard e cross-mediale (es: Facebook + Adwords)
- Ottima conoscenza delle principali tecniche di SEO copywriting
- Conoscenza almeno basilare software Adobe (Photoshop – Illustrator)
- Capacità di monitorare l’andamento delle proprie attività e analizzare i dati al fine di migliorare la strategia definita (social network analitycs)
- Content curation e software correlati (Feedly, Scoop, etc)
- Community management
- Contribuire con idee e migliorie sui progetti
- Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea
- Conoscenza almeno basilare di Google Adwords
- Capacità analitica e reportistica con Google Analytics
- Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione
- Esperienza nell’utilizzo dei social media marketing tools
Skill fondamentali:
- ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- ottima cultura generale
- grande attenzione ai dettagli
- buona educazione e decoro nell’abbigliamento
Caratteristiche personali:
Curiosità per il web, le novità del mondo digital, gli sviluppi dei social network. Passione e interesse per le dinamiche della società, i comportamenti d’acquisto, le esigenze espresse o latenti degli utenti in rete. Propensione all’aggiornamento professionale costante.
Contratto di lavoro: Periodo di prova + possibilità assunzione
PER CANDIDARSI
Inviare il proprio curriculum a:
rossella@mirocomunicazione.com
Agenzia MiRò Comunicazione
www.mirocomunicazione.com