unnamed
MIRO’ ricerca social media manager

By Theoria Theoria | Posizioni aperte | 0 Comments

MiRò, agenzia di comunicazione indipendente con clienti in ambito automotive, luxury, food, arte, design ricerca  Social media manager minimo 2 anni di esperienza nel marketing digitale preferibilmente in agenzia. La laurea in marketing/comunicazione è gradita, ma non necessaria.

Il/la candidato/a avrà il compito di:

  • Definire e sviluppare la strategia marketing rivolta a clienti operanti in mercati differenti
  • Sviluppare e gestire un piano editoriale
  • Declinare il piano ideato su un calendario editoriale
  • Creare contenuti esclusivi destinati ai differenti canali e ai differenti clienti
  • Ricercare, valutare e selezionare contenuti editoriali sul web da adattare per la propria strategia
  • Analizzare i risultati ottenuti mediante social media data, reporting e definizione KPI

Skill richieste:

  • Autonomia e capacità di gestione dei progetti
  • Elevata conoscenza dei principali social network e loro logiche d’utilizzo (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram…)
  • Realizzazione campagne adv sui maggiori social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Twitter)
  • Campagne di remarketing standard e cross-mediale (es: Facebook + Adwords)
  • Ottima conoscenza delle principali tecniche di SEO copywriting
  • Conoscenza almeno basilare software Adobe (Photoshop – Illustrator)
  • Capacità di monitorare l’andamento delle proprie attività e analizzare i dati al fine di migliorare la strategia definita (social network analitycs)
  • Content curation e software correlati (Feedly, Scoop, etc)
  • Community management
  • Contribuire con idee e migliorie sui progetti
  • Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea
  • Conoscenza almeno basilare di Google Adwords
  • Capacità analitica e reportistica con Google Analytics
  • Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione
  • Esperienza nell’utilizzo dei social media marketing tools

Skill fondamentali:

  • ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
  • ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • ottima cultura generale
  • grande attenzione ai dettagli
  • buona educazione e decoro nell’abbigliamento

Caratteristiche personali:

Curiosità per il web, le novità del mondo digital, gli sviluppi dei social network. Passione e interesse per le dinamiche della società, i comportamenti d’acquisto, le esigenze espresse o latenti degli utenti in rete. Propensione all’aggiornamento professionale costante.

Contratto di lavoro: Periodo di prova + possibilità assunzione

 

PER CANDIDARSI

Inviare il proprio curriculum a:

rossella@mirocomunicazione.com

Agenzia MiRò Comunicazione

www.mirocomunicazione.com