ICCO: Italia e PR Hub, un esempio vincente da seguire

By redazione | Eventi | 0 Comments

Milano, 7 aprile 2016 – ICCO (International Communications Consultancy Organisation), l’organismo che riunisce le Associazioni di 31 Paesi dedicate alle Relazioni Pubbliche rappresentato dal Presidente Maxim Behar, in occasione dell’ultimo World Communication Forum di Davos, ha commentato il ruolo attuale delle associazioni dedicando un focus specifico all’Italia, riconoscendo in PR HUB il precursore di un modello innovativo di associazione.

 

Pr Hub, la piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, è nata proprio con l’intento di guardare al futuro proponendosi in maniera innovativa nel mondo dell’associazionismo di categoria: una rete virtuosa e dinamica, in grado di affermare il valore etico, sociale e strategico delle relazioni pubbliche in Italia e di proporre un nuovo modo di costruire sinergie, facilitando il confronto strutturato e multidisciplinare tra aziende e professionisti. Intelligenza collaborativa e condivisione delle conoscenze sono, infatti, i pilastri della piattaforma di aggregazione.

Maxim Behar, Presidente di ICCO, dopo aver illustrato i grandi cambiamenti in atto nel mercato della comunicazione dove i clienti sono sempre più “media owner” e il “content management” diventa una disciplina imprescindibile per i professionisti di relazione pubbliche, si è soffermato sul ruolo cruciale delle associazioni, sull’importanza della collaborazione a livello locale e globale e sull’esemplarità dell’Italia.

 

L’Italia rappresenta un buon esempio di associazionismo etico e virtuoso: numerosi casi hanno dimostrato come sia stato possibile risolvere criticità o situazioni conflittuali in modo pacifico, costruttivo e professionale.” Ha affermato Maxim Behar. “ Lo scorso ottobre in occasione del Global Summit ICCO a Milano abbiamo dato il benvenuto a Pr Hub, parte di Assocom, che ha fatto il suo ingresso nell’associazione. Siamo sicuri che questa nuova e dinamica piattaforma partecipativa possa mostrare come guardare avanti e iniziare a collaborare in modo innovativo e ancora più costruttivo”. ha concluso il Presidente di ICCO.

 

Siamo fieri e allo stesso tempo onorati delle belle parole pronunciate dal Presidente Maxim Behar nei confronti del nostro Paese e della nostra realtà associativa” ha dichiarato Andrea Cornelli di Pr Hub. “La nostra piattaforma di aggregazione è nata per rispondere ai rapidissimi cambiamenti del mercato e di tutto il mondo della comunicazione. Il nostro impegno è, infatti, di favorire la diffusione a 360 gradi di reti virtuose tra professionisti delle Relazioni Pubbliche, aziende e istituzioni, generando innovazione strategica e un nuovo valore culturale ed etico condiviso”.

 

Per visualizzare la videointervista a Maxim Behar, Presidente Icco, realizzata da Lorenzo Brufani, Ceo di Competence, in occasione del World Communication Forum a Davos clicca qui:

PR Hub

è la nuova piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, un aggregatore che vuole essere il punto di riferimento per tutte le agenzie di PR e comunicazione in Italia. Si tratta di professionisti delle Relazioni Pubbliche, che curano la strategia di comunicazione al fianco di manager, imprenditori e riferimenti delle istituzioni: una rete virtuosa e dinamica, in grado di affermare il valore etico, sociale e strategico del nostro lavoro. Una piattaforma di aggregazione on air che facilita il confronto strutturato e multidisciplinare tra aziende e professionisti, mettendo al centro le esperienze di ognuno e rendendo possibili anche i progetti più ambiziosi.